Elevatori traslochi

Elevatore trasloco a Roma

ELEVATORI TRASLOCHI: ATTREZZATURA PER IL TRASLOCO

Nell’effettuare un trasloco una scelta importante da fare e’ anche la verifica dei mezzi e dell’attrezzatura per il trasloco che l’agenzia di traslochi ha a disposizione. Vediamo un esempio, utile a farci capire di cosa abbiamo bisogno.

12705751_972854982795769_2976482619857791974_n

Dobbiamo effettuare un trasloco in cui il nostro nuovo appartamento si trovi al 5 o 6 piano.
Una soluzione sarebbe quella di scegliere un’azienda di traslochi che abbia a disposizione tra i propri mezzi deglielevatori traslochi utili per movimentare mobili dal piano stradale al balcone dell’appartamento e viceversa. Glielevatori traslochi sono strumenti indispensabili per risparmiare energie e soprattutto spiacevoli inconvenienti a danno dei mobili in fase di carico/scarico.
Esistono elevatori traslochi per ogni esigenza: componibile, ideale per luoghi inaccessibili con mezzi su ruota;trainabile, molto agevole e poco ingombrante, quindi adatto alle manovre nei cortili; Autoscala, per raggiungere piani molto alti, non funziona a corrente ma dispone di motore a scoppio quindi completamente autonomo.
Inoltre, gli elevatori traslochi sono indispensabili quando le caratteristiche dell’edificio non consentono la movimentazione degli oggetti ingombranti per mezzo delle scale condominiali, senza che i nostri mobili vengano rovinati per le scale.
Inoltre è da verificare se i mezzi utilizzati dall’agenzia di traslochi siano in qualche modo imbottiti ai loro interni o quantomeno siano provvisti di attrezzature o materiale per l’imballaggio utili per evitare che durante il trasporto i nostri mobili vengano sottoposti a dei graffi.
Un’altra verifica da fare è che venga garantito,durante il trasporto, la protezione dei mobili con coperte oltre che al materiale utilizzato per l’imballaggio.
Controllare le varie capienze di carico degli automezzi disponibili presso l’azienda di traslochi in modo tale da poterci garantire qualsiasi tipo di trasloco dal più piccolo al più grande.
Accertarsi che l’azienda di trasporti sia dotata di materiale per l’imballaggio, cioè, dalla semplice scatola per oggetti fragili al porta-abiti-appesi (l’equivalente di un armadietto di cartone) fino alle custodie per materassi e quadri.

Richiedi un contatto telefonico per il tuo trasloco

senza impegno e completamente gratuito