Trasporti e traslochi

Trasporti e traslochi a Roma

TRASPORTI E TRASLOCHI

E’ arrivato il momento di dover cambiar casa, di conseguenza c’è la necessità di dover trasportare e traslocare nel nuovo appartamento tutte le nostre cose.

Durante l’attività di trasporti e traslochi, bisogna fare attenzione a molteplici aspetti.
Per prima cosa decidere se affidare il trasporto e il trasloco dei nostri arredamenti ad un’azienda di traslochi oppure organizzarsi per proprio conto.
Primo caso: si è scelto di affidare il trasporto e trasloco dei nostri mobili ad una ditta di traslochiquindi bisogna scegliere a quale azienda affidare i trasporti necessari. Come in molte altre cose, ci lasciamo spesso guidare dalle esperienze e dai suggerimenti di amici o parenti. Il ‘passaparola’ può essere certamente un valido aiuto perché ci consente di evitare fastidiosi inconvenienti. Se poi non conoscete nessuno che vi possa consigliare sarebbe utile fare una ricerca su Internet e richiedere più preventivi, richiedendo poi un sopralluogo da parte delle ditte che vi sembrano più appropriate alle vostre esigenze. Infine state attenti ai prezzi: un prezzo troppo basso può significare disagi o addirittura danni al momento del trasporto e trasloco, un preventivo più alto può invece includere un maggior numero di servizi ed una migliore qualità.
Secondo caso: si e’ deciso di fare il trasporto e trasloco per conto nostro. Innanzitutto bisogna trattare in modo adeguato gli oggetti fragili e più delicati, bisogna imballare tali oggetti fragili, utilizzando contenitori antiurto e materiale di imballaggio, con relativo e successivo riordino.
Inoltre occorre smontare alcuni mobili, pensili, lampadari e tendaggi e imballarli al meglio per assicurare un trasporto e un trasloco sicuro senza recare danni agli oggetti per questo abbiamo pensato di darvi, in una delle pagine del nostro sito, indicazioni e suggerimenti su come imballare ed inscatolare. Dopo aver imballato e sistemato al meglio i nostri oggetti bisogna procurarsi i mezzi necessari per effettuare il trasporto e il trasloco. Esistono molte aziende che noleggiano mezzi per trasportare mobili ed oggetti vari. Una ricerca risolutiva del problema potrebbe essere fatta su Internet, dove ormai sono tante le aziende che offrono questo tipo di servizio.

Richiedi un contatto telefonico per il tuo trasloco

senza impegno e completamente gratuito