GUIDA AL TRASLOCO

GUIDA AL TRASLOCO PER GLI SPOSI ED I SINGLE A ROMA

LE DIFFICOLTA’ NEL CAMBIO CASA: SPOSI E SINGLES

Quando si decide di sposarsi, di convivere o molto semplicemente di andare a vivere da soli, il trasloco si configura in un modo po’ diverso rispetto al tradizionale trasporto di mobili da un’abitazione ad un’altra.
Si tratta infatti del primo trasloco per cui bisogna semplicemente trasferire gli oggetti personali da una casa ad un’altra, i mobili invece devono essere acquistati.
Certo solo i più fortunati potranno permettersi di arredare tutta la casa con mobili nuovi. Gli altri dovranno invece ‘arrangiarsi’ ed è proprio a questa categoria di persone che intendiamo dare qualche consiglio:

  •  inizialmente spendete i vostri soldi per rendere ‘vivibile’ la casa, dunque badate a cucina, bagno e camera da letto, limitandovi ad un arredamento essenziale;
  •  se acquistate cose nuove meglio poche, ma di buona qualità, in questo modo non dovrete affrontare di nuovo la spesa a distanza di qualche anno;
  •  se parenti o amici intendono regalarvi dei loro vecchi mobili, accettate soltanto quelli che sono di vostro gusto;
  •  tenete presente che in molte città ci sono mercatini dell’usato, dove potreste trovare a prezzi convenienti mobili di buona qualità e deliziosi arredi.

Richiedi subito un sopralluogo per il tuo trasloco

Senza impegno e completamente gratuito