Come scegliere una ditta di traslochi in base alle proprie esigenze

I consigli degli esperti su come scegliere una ditta di traslochi affidabile e in grado di soddisfare anche le richieste più impegnative.

Il trasloco può essere un’esperienza difficile, a tratti traumatica, se non si sceglie una ditta di traslochi specializzata e se non viene inteso nel modo giusto: questo è anche una grande opportunità di rinnovo e cambiamento, di stimolo a reinventarsi e ricominciare altrove, un motivo per festeggiare i propri traguardi. Sicuramente, affidandosi ad una ditta di esperti, non si rischierà che nel corso del trasloco i propri beni vengano smarriti o danneggiati.

Come scegliere una ditta di traslochi affidabile?

Sfrutta il tempo a tuo vantaggio! Chiedi diversi preventivi, fissa le date dei sopralluoghi e non fermarti esclusivamente al prezzo! È fondamentale valutare la qualità del servizio offerto e cosa include; inoltre il contratto dovrà essere chiaro e trasparente. Una ditta di traslochi che sia affidabile offre determinati servizi:

  • automezzi con sospensioni adatte al trasporto di materiali delicati;
  • imballaggi di qualità;
  • personale qualificato;
  • assistenza in loco in caso di trasferimento all’estero;
  • deposito merci in magazzino se non si può accedere immediatamente alla nuova casa.

I professionisti della ditta dovranno possedere, inoltre, permessi e autorizzazioni sia per l’Italia sia per traslochi internazionali:

  • l’iscrizione all’albo degli autotrasportatori;
  • la partita IVA;
  • la registrazione presso la Camera di Commercio.

I fattori che incidono sui costi di trasloco sono diversi.

  • La distanza: Le aziende dividono i costi per fasce chilometriche. Un trasloco nella stessa città o nella stessa regione, avrà costi di certo più contenuti rispetto al trasloco tra regioni diverse e, più generalmente, rispetto al trasloco nazionale o internazionale.
  • Quantità e tipologia della merce.
  • Il volume: il tecnico considererà un indice di riferimento specifico per la misurazione di mobili.
  • Caratteristiche dei luoghi di partenza e di destinazione: peculiarità di alcune abitazioni, soprattutto appartamenti, come scale o corridoi stretti, rendono necessario l’utilizzo di una piattaforma aerea.

Perché affidarsi a Salvatori Traslochi

Salvatori Traslochi è un’azienda specializzata in traslochi residenziali e commerciali. La nostra realtà offre un servizio completo che va dalla consulenza iniziale al trasferimento passando per una stima e un preventivo gratuito e senza impegno. Con Salvatori Traslochi sarai sempre aggioranto sullo stato di avanzamento dei lavori, sia che si tratti di un trasloco nazionale che si tratti di un trasloco internazionale. La nostra realtà, infatti, non opera solo a Roma ma si occupa di traslochi anche a livello nazionale e internazionale, ponendosi come prezioso punto di riferimento per chiunque abbia la necessità di far fronte un trasloco.

Secondo il medico Hans Selye (1984), “il trasloco costituisce la terza causa di stress psicologico nella vita delle persone e produce non poco indebolimento psicofisico e disorientamento esistenziale“; la missione di Salvatori Traslochi è quella di rendere meno stressante questa faticosa parentesi della vita.